1° Giorno Venerdì 27 Ottobre Roma – Caserta – Torre del Greco
Incontro con il nostro accompagnatore e partenza in pullman gran turismo alla volta della REGGIA di CASERTA Progettata nel 700 dal grande architetto napoletano Luigi Vanvitelli su commissione di Carlo III di Borbone , la Reggia, con i suoi cinque piani , che raggiungono i 36 metri di altezza , i suoi 45 mila mq interni calpestabili e lo scenografico parco, è stata inserita dall’Unesco nella sua “ World Heritage List “, risultando una perfetta simbiosi tra la Reggia di Versailles e il madrileno Palazzo dell’Escorial. Sarà effettuata una attenta visita guidata del Complesso per coglierne la regale maestosità, la cui essenza più significativa si può individuare nella bellissima Sala del Trono. Terminata la visita, tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per Torre del Greco; situata tra il Vesuvio ed il golfo di Napoli, l’antico toponimo di Torre del Greco era Turris Octava, in riferimento ad una torre eretta da Federico II di Svevia per l’avvistamento dei nemici, in particolar modo dei Saraceni: esso poteva fare riferimento al fatto che essa era l’ottava torre a partire da Napoli o alla distanza di otto miglia dalla città. Attualmente la popolazione è distribuita su due centri: Torre del Greco e la frazione Santa Maria la Bruna, che comprende anche la contrada Leopardi, così chiamata in onore del poeta che lì visse nell’ultimo periodo della sua vita. Trasferimento all’Hotel Poseidon 4 stelle, o similare, assegnazione delle stanze riservate e breve relax prima della cena in albergo. Pernottamento.
2° Giorno Sabato 28 Ottobre Scavi di Pompei – Sorrento
Dopo la prima colazione partenza in pullman alla volta di POMPEI per la visita dei suoi scavi sopravvissuti alla terribile eruzione del Vesuvio risalente al 79 a.C.; la visita guidata permetterà di cogliere lo stile di vita, le abitudini , la raffinatezza del mondo romano di quegli anni. Infatti , la città antica di Pompei venne riportata alla luce grazie agli scavi e ai lavori di restauro che furono attivati nel corso del XVIII secolo , in un momento di grande riscoperta e valorizzazione della classicità . Le pitture, i mosaici , le suppellettili ritrovate, rappresentano un tesoro di inestimabile valore artistico e documentario; ma , andare a Pompei non è soltanto opportunità di una splendida divagazione culturale ma anche occasione di un tuffo nel magnifico panorama della costiera napoletana! Tempo libero per il pranzo a SORRENTO , una delle “ Perle del Golfo “ , per una passeggiata nelle vie di questo splendido borgo marinaro, magistralmente immortalato da Caruso e, perché no , anche da Lucio Dalla … Passeggiata libera partendo dalla centralissima Piazza Tasso spingendosi i fino a Marina Piccola attraverso le sue intriganti viuzze. Nel tardo pomeriggio rientro a Torre del Greco, cena e pernottamento.
3° Giorno Domenica 29 Ottobre Napoli – Roma
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per NAPOLI, Incontro con la guida ed inizio della visita panoramica: dalla collina di Posillipo, con la più bella vista sul Golfo di Napoli, al lungomare con le vie Caracciolo, Partenope e Santa Lucia. Passeggiata nel cuore vecchio e nuovo , tradizionale e moderno della città , la bellissima Piazza Plebiscito caratterizzata dalle statue dei grandi personaggi della storia della città partenopea e nelle cui vicinanze si trovano alcuni dei suoi centri nevralgici , il Teatro S. Carlo , Spaccanapoli , la suggestiva Via dei Tribunali! Pranzo libero e tempo a disposizione per approfondimenti individuali. Partenza per Roma dove si arriverà in serata.
Quota di partecipazione a persona in camera doppia (minimo 25 persone): € 320,00
Suppl. singola € 50,00 (intero periodo)
La quota comprende :
Viaggio in pullman Gran Turismo
-2 pernottamenti all’Hotel Poseidon 4 stelle a Torre del Greco in camera doppia con trattamento di mezza pensione, prima colazione e cena
-Ingresso alla Reggia di Caserta
-Guida locale per la visita
-Ingresso e visita guidata degli Scavi di Pompei
-Guida locale per la visita di Napoli
-Assicurazione medico bagaglio
-Accompagnatore per l’intera durata del viaggio
La quota non comprende:
-La tassa di soggiorno
-Mance e quanto non specificato ne ”la quota comprende”
Commenti recenti